Contradata presenta i nuovi display industriali di Cincoze leggibili alla luce solare, da 15" (CS-W115FHC), 21" (CS-W121C) e 24" (CS-W124C). I nuovi display CRYSTAL, rappresentano un’eccellente soluzione per la realizzazione di Panel PC e monitor industriali.
Questi nuovi display garantiscono elevata luminosità, alta risoluzione, modularità e robustezza, caratteristiche necessarie per lavorare in ambienti esterni difficili. Negli ultimi anni, le applicazioni di interfaccia uomo-macchina (HMI) sono diventate un fattore critico nell'evoluzione dell'IoT e, a seconda dei requisiti applicativi, possono essere suddivise in due categorie principali: HMI per l'automazione nell'industria ed HMI di servizio pubblico. I recenti moduli display sunlight redable di Cincoze sono particolarmente adatti per quest’ultimi contesti.
La tecnologia IoT è il fulcro principale della produzione e dell'automazione intelligente e permette di integrare apparecchiature e comunicazioni di rete, sfruttando gli HMI come interfaccia di connessione finale.
I nuovi display Crystal sono ideali per applicazioni HMI outdoor e sono disponibili in un’ampia varietà di formati, da 8" a 24" con risoluzioni 4:3 e 16:9, che si combinano con i moduli di sistema integrati (serie P2000 e P1000) per realizzare Panel PC leggibili alla luce del sole con un ricco set d’interfacce come GbE LAN, USB 3.0, VGA, DisplayPort e altro.
Lo slot Mini PCIe integrato può essere utilizzato per moduli di comunicazione wireless come WiFi, 3G, LTE e GPS. Questo consente di interfacciarsi a reti wireless, determinare il posizionamento del dispositivo, e consentire la raccolta ed il monitoraggio dei dati IoT. I sistemi prevedono inoltre vari meccanismi di protezione, tra cui la protezione da sovratensioni e sovracorrenti, così da prevenire malfunzionamenti dovuti a fonti di alimentazione instabili.
Una vita all’aperto in comodità
Gli HMI sono applicati nella vita quotidiana in diverse e molteplici occasioni, li troviamo per esempio nelle biglietterie automatiche o nei distributori automatici di cibo. I display serie Crystal hanno una risoluzione Full HDe luminosità fino a 1600 candele per metro quadro, che permette una perfetta visualizzazione in ambienti altamente luminosi, caratterizzati da luce solare. Durata e resistenza derivano dalla progettazione di livello industriale che prevede un telaio anteriore in alluminio pressofuso, un MTBF della retroilluminazione di 50.000 ore ed uno schermo a proiezione capacitiva con durezza 7H.
I sistemi sono certificati IP65, inoltre, l'esclusiva tecnologia CDS semplifica la manutenzione e offre flessibilità per futuri aggiornamenti. La linea di prodotti Cincoze Crystal è adatta per applicazioni esterne tra cui stazioni di ricarica per veicoli elettrici e distributori automatici.