Profilo
Storia e Innovazione
Fondata nel 1978, Contradata è oggi una delle principali realtà italiane della distribuzione elettronica, con una posizione da leader nel mercato dei PC industriali e delle soluzioni embedded. L’offerta, corredata da un estensivo servizio di consulenza pre e post vendita, si rivolge ai settori più esigenti integrando alla distribuzione di prodotti un’ampia serie di servizi a valore aggiunto, fino ad arrivare alla fornitura di soluzioni completamente personalizzate. Le partnership di distribuzione con i più affermati produttori mondiali nel settore IPC ed Embedded consentono di affacciarsi al mercato con soluzioni competitive, stabili ed affidabili.
In oltre 40 anni di presenza sul mercato, Contradata ha introdotto in Italia prodotti e tecnologie che sono diventate autentici punti di riferimento nel mercato industriale. Fondata nel 1978 come distributore di periferiche industriali, a partire dal 1986 l’azienda ha preso una chiara direzione verso il mercato dei PC industriali e delle applicazioni embedded. Questa focalizzazione ha contribuito a fare crescere il proprio know-how nel mondo del controllo e della supervisione PC based. L’istinto pioneristico ha permesso di introdurre per primi in Italia standard e soluzioni di successo
Missione
Team e Competenze
Essere partner tecnologico dei propri clienti è da sempre la missione dell’azienda. In un mondo tecnologico sempre più complesso e in continua evoluzione le aziende sono alla ricerca di partner in grado di fornire supporto tecnico di elevato livello, sia per la fase di design-in che durante la gestione dell’intero ciclo di sviluppo del progetto. L'elevata specializzazione nel settore "industrial computing" e il know-how sviluppato in oltre 40 anni di attività consentono all'azienda di essere fornitore strategico di alcune delle più importanti aziende manufatturiere italiane operanti su scala globale.
il team Contradata è composto da commerciali e tecnici di elevato livello che svolgono il proprio lavoro con professionalità e passione. I clienti beneficiano di un servizio professionale a partire dall’individuazione del prodotto passando per la gestione dell’intero ciclo di vita del progetto. Il supporto tecnico si estende nelle aree hardware, software e firmware, incluse la fornitura di soluzioni BIOS e sistemi operativi embedded su specifica cliente.