Cerca
Filters
Close

Windows 7 Pro & 7 Embedded

11 anni di applicazioni industriali basate su Windows 7 & Windows 7 Embedded

Il supporto per i sistemi operativi Windows 7 Pro e Windows Embedded Standard 7 è ufficialmente terminato da parte di Microsoft rispettivamente il 14 Gennaio e il 13 Ottobre 2020. La base di sistemi industriali che tuttora utilizza sistemi operativi Windows 7 è decisamente considerevole anche alla luce del fatto che Windows 7 è rimasto in produzione per 11 anni. Molto spesso gli utenti industriali si trovano quindi nella necessità di reperire sistemi che supportino ancora Windows 7, principalmente per necessità di manutenzione del parco macchine installato in campo. Nonostante il sistema operativo Windows 7 non riceva più aggiornamenti, è infatti possibile effettuare nuove installazioni ed attivazioni per quanto riguarda le licenze, tenendo presente della vulnerabilità dal punto di vista della sicurezza.

 

Supporto hardware per Windows 7 & Windows Embedded Standard 7

I principali vendor come Intel hanno smesso di rilasciare i driver per Windows 7 su tutti i più recenti chipset. La sesta generazione di processori Intel Core (Skylake) per quanto riguarda la fascia medio-alta e i processori Intel Bay Trail e Braswell per il comparto small processor / low power, sono le sole piattaforme hardware ancora disponibili per il sistema operativo Windows 7 (sia in versione Professional che Embedded).

 

Mantenimento in uso di piattaforme Windows 7 & Windows Embedded Standard 7

Possiamo ancora supportare i clienti nel mantenimento in uso di piattaforme Windows 7 e Windows 7 Embedded. Le attuali piattaforme Intel con supporto per Windows 7 come Skylake, Bay Trail e Braswell rimarranno in produzione ancora per diversi anni. All'interno del nostro portafoglio prodotti possiamo inoltre fornire soluzioni x86 basate su processori DM&P Vortex86. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il ns. servizio vendite.