L'industria automobilistica è in prima linea nell'innovazione industriale e nella tecnologia, che si tratti di veicoli elettrici, guida autonoma o condivisione di dati.
Negli ultimi anni gli AGV hanno dimostrato la loro utilità e flessibilità nel soddisfare le esigenze di produzione di una vasta gamma di applicazioni. In un impianto di produzione di automobili intelligenti, gli AGV possono essenzialmente sostituire le persone per la parte logistica all'interno dello stabilimento, spostandosi all'interno della fabbrica e trasportando diversi tipi di oggetti, strumenti o parti in modo più rapido ed efficiente di prima. Gli AGV possono anche essere gestiti centralmente, collegandosi in remoto al centro di controllo tramite il loro software di gestione integrato, consentendo una pianificazione semplificata e l'invio degli AGV sul campo, nonché il monitoraggio della loro posizione, dell'energia residua e dello stato di funzionamento. Infine, è possibile realizzare aggiornamenti e follow-up in tempo reale dei dati logistici interni all'impianto collegando i dati rilevanti all'ERP, al MES o ad altri sistemi.
Una fabbrica di veicoli elettrici in Cina, con uno stabilimento esteso su oltre 40 ettari, ha introdotto gli AGV per ridurre il carico di lavoro e migliorare l'efficienza logistica per aumentare la propria capacità produttiva complessiva. Il piccolo AGV è responsabile del carico e scarico dei materiali sulla linea di produzione e al centro c'è il DC-1200 di Cincoze.
Leggero, Compatto, Risparmio Energetico
Lo spazio all'interno di un AGV è limitato, quindi il computer integrato deve essere piccolo e leggero. Si preferisce un basso consumo energetico perché riduce i viaggi verso la stazione di ricarica e aumenta il tempo di lavoro tra una ricarica e l'altra. Infine, un piccolo computer industriale fanless è la scelta più adatta per un funzionamento continuo a lungo termine in un ambiente di produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I/O abbondanti
Gli AGV per navigare utilizzano sensori e scanner collegati al computer, quindi il computer integrato deve connettersi a vari sensori o scanner per acquisire quei dati e completare più attività operative. Sempre in movimento, gli AGV necessitano anche di connettività wireless in modo che il centro di controllo possa valutare accuratamente lo stato attuale e la posizione in tempo reale.
Design robusto
Il calore e la scarsa ventilazione spesso causano il surriscaldamento dei macchinari e il successivo spegnimento. Un computer embedded adatto necessita di caratteristiche quali funzionamento ad ampio range di temperatura, antivibrazioni, trasmissione stabile del segnale e funzionamento a lungo termine evitando frequenti riparazioni o manutenzioni.
Link correlati > https://www.contradata.it/it/dc-1200