Un'azienda europea, nota per aver creato hardware e software in grado di assistere la guida informando gli utenti in merito a incidenti, telecamere, ingorghi stradali, controlli di polizia nelle vicinanze ma anche sulle condizioni meteorologiche, stava riscontrando problemi di affidabilità con le soluzioni di storage di livello consumer.
Gli utenti si sono lamentati del fatto che i dati relativi ai limiti di velocità e le condizioni delle strade non erano sufficientemente affidabili e talvolta presentavano delle imprecisioni.
Con l'utilizzo delle schede microSD industriali di Innodisk, un importante produttore europeo di dispositivi di guida intelligenti è riuscito a risolvere i propri problemi di affidabilità, migliorare l'efficienza e l'accuratezza, nonché la sicurezza dei dati sensibili.
Sfide:
- Il dispositivo deve essere in grado di resistere al calore eccessivo derivante dall'esposizione prolungata alla luce solare.
- Il dispositivo deve essere in grado di operare in presenza di vibrazioni del motore e di strade dissestate.
- Il dispositivo deve essere sufficientemente solido da resistere agli urti dovuti alla rottura improvvisa del veicolo.
- Le velocità di lettura e scrittura devono essere stabili al fine di garantire l’elaborazione tempestiva dei dati critici.
- I materiali del prodotto non devono essere modificati in quanto potrebbero influire sulla funzionalità del dispositivo.
- L'improvvisa perdita di alimentazione dovuta allo spegnimento del motore del veicolo non dovrebbe causare la perdita di dati.
- Mantenere i guasti al minimo assoluto per evitare di compromettere l'esperienza dell'utente.
Soluzione:
- Temperatura di funzionamento da -25° a 85°C
- Può supportare vibrazioni di 20G @ 7-2000Hz
- Può resistere a urti di 1500G @ 0.5ms
- L'architettura del firmware e gli algoritmi di flash più recenti, tra cui il livellamento dell'usura e la gestione dei disturbi di lettura, garantiscono un elevato livello di affidabilità e resistenza.
- La distinta base fissa garantisce la longevità del prodotto e la fornitura a lungo termine
- Protezione contro le perdite di potenza anomale
- MTBF (tempo medio tra i guasti) di oltre 3 milioni di ore
Conclusione
Innodisk è stata in grado di aiutare il cliente a superare le sue sfide di archiviazione fornendo una scheda microSD industriale in grado di soddisfare i suoi requisiti di affidabilità. In questo modo, il cliente è riuscito a ottenere una trasmissione dei dati più stabile, che ha migliorato l'efficienza e l'accuratezza della segnalazione dei limiti di velocità e delle condizioni stradali, riducendo al tempo stesso i costi di manutenzione.
Dettaglio prodotto: Innodisk Industrial Scheda microSD 3IE2
- Interfaccia SD 3.0
- Supporto di Classe 10 con UHS-I
- Adotta la memoria flash MLC NAND
- Prestazioni elevate
- Articolo progettato per applicazioni portatili e fisse
- Funzione SMART supportata