Secondo il gruppo internazionale di analisi di mercato e consulenza IMARC Research, la rapida crescita della popolazione ha portato ad un continuo aumento della domanda di prodotti animali. Si prevede che il mercato globale dei mangimi per animali raggiungerà i 606,3 miliardi di dollari entro il 2028, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 3,3% dal 2023 al 2028. In risposta alla rapida crescita del potere d’acquisto e alla domanda di efficienza produttiva accelerata, l’automazione nella produzione di mangimi sta diventando sempre più prevalente.
Un illustre cliente di Cincoze, è un rinomato produttore di apparecchiature per l'automazione della tecnologia agricola e leader di mercato con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo della tecnologia agricola. L'azienda fornisce soluzioni per il settore agricolo, servendo principalmente i clienti nei mangimifici. Attraverso sistemi di controllo automatico e tecnologia informatica, sviluppa soluzioni per i clienti, ottenendo la standardizzazione dei processi e massimizzando la produzione per migliorare la qualità del prodotto e ridurre i costi di produzione.
Il cliente ha integrato il Panel PC industriale Cincoze (CV-115/P1101) nel proprio sistema SCADA (controllo di supervisione e acquisizione dati), che funge da HMI (interfaccia uomo-macchina) che si collega a vari sensori per visualizzare, analizzare e controllare la produzione stato.
Richiesta del cliente
Funzionamento stabile in ambienti difficili
Gli ambienti di produzione di mangimi per animali sono spesso pieni di polvere e liquidi. Il Panel PC industriale deve avere una protezione IP65 per evitare danni dovuti all'ingresso di polvere e liquidi nel sistema.
A causa della moltitudine di apparecchiature presenti nello stabilimento, macchine diverse possono facilmente causare interferenze di tensione e corrente. La protezione multipla come sovratensione, sovracorrente, ESD e protezione da sovratensione è fondamentale. Inoltre, data l'elevata temperatura nel quadro elettrico chiuso, è necessario un ampio intervallo di temperature.
Connessione a più sensori
Il sistema SCADA deve connettersi con vari dispositivi e sensori in loco, come PLC, celle di carico, scanner di codici QR e altro ancora. Per la connettività sono necessari I/O sufficienti.
Installazione e manutenzione facili
Questo Panel PC industriale deve essere integrato nel quadro elettrico, quindi il suo design deve renderlo semplice da installare e integrare, pur consentendo un facile accesso per la manutenzione.
Perchè Cincoze?
Robusto con protezioni di livello industriale
Trattandosi di un Panel PC industriale installato in una fabbrica, la robustezza è particolarmente importante. Il pannello CV-115/P1101 presenta un telaio frontale in pressofusione di alluminio e un rivestimento antigraffio con durezza 7H (modello P-CAP). Il pannello frontale è impermeabile e antipolvere IP65 e presenta un design senza ventola per impedire l'ingresso di polvere esterna e liquidi. Fornisce inoltre molteplici meccanismi di protezione, ampio range di tensione (9-48 V); protezione da sovratensione, sovracorrente, ESD e sovratensione; un ampio range di temperatura (0°~65°C) garantisce un funzionamento stabile a lungo termine in ambienti difficili.
Ricco I/O per soddisfare i requisiti del sito
Il CV-115/P1101 è un panel PC industriale sottile e senza ventola, dotato di processore Intel® Atom® o Pentium®. Dispone di diverse interfacce I/O, tra cui 2 LAN da 1 GbE, 4 USB 3.2, 4 COM e 8 I/O digitali isolati (4 ingressi/4 uscite) per connessioni multiple di sensori necessarie per il sistema SCADA; ciò consente una raccolta rapida ed efficiente dei dati di sistema visualizzandoli affinché gli operatori possano reagire o controllarli immediatamente. Supporta inoltre due slot Mini-PCIe full-size e uno slot SIM per varie comunicazioni wireless o altre connessioni I/O di espansione.
Design brevettato CDS per una facile manutenzione
Nelle linee di produzione automatizzate, tempi di fermo prolungati non sono accettabili a causa delle pesanti perdite che comporterebbero. Manutenzione e costanti aggiornamenti diventano essenziali. L'esclusivo design modulare brevettato CDS del Panel PC industriale Cincoze (CV-115/P1101) (numero di brevetto: M482908) è completamente plug-and-play, senza la necessità di regolare le impostazioni del BIOS o i collegamenti dei cavi. In caso di emergenza, il monitor o il computer possono essere sostituiti rapidamente per riprendere il funzionamento della linea di produzione, riducendo i tempi di inattività. È anche molto conveniente quando si aggiornano le prestazioni del computer in futuro, rendendolo la scelta migliore per i sistemi SCADA.
Metodi di installazione multipli
Il Panel PC industriale Cincoze (CV-115/P1101) supporta una varietà di metodi di installazione, tra cui il montaggio a pannello, il montaggio VESA, il montaggio su guida DIN e il montaggio a parete, soddisfacendo l’installazione in diversi ambienti.
Oltre al già citato Panel PC CV-115/P1101 è disponibile anche il modello più potente CV-115/P1201.
Il CV-115/P1201 utilizza la più recente piattaforma Intel® Elkhart Lake e supporta fino a 32 GB di memoria DDR4, aumentando significativamente le prestazioni di elaborazione. Per fornire prodotti che soddisfino gli standard più elevati e una protezione di livello industriale, sia CV-115 che P1201 hanno ottenuto la certificazione di sicurezza UL statunitense.
Approfondimenti diretti:
CV-115/P1101
CV-115/P1201
Touch Panel PC & Monitor:
Panel PC modulari
Monitor Modulari