Cerca
Filters
Close

PC industriali certificati UL

martedì 30 agosto 2022

In ambienti industriali difficili, la sicurezza dei prodotti è fondamentale e Cincoze ne è ben consapevole.
In qualità di brand leader di computer rugged embedded, l’intera gamma di prodotti Cincoze è progettata per migliorare la sicurezza.

La progettazione dei prodotti è studiata seguendo i principi di ingegneria della sicurezza basata sui rischi (HBSE), selezionando accuratamente i materiali per garantire che i prodotti soddisfino e superino gli standard di sicurezza delle tecnologie dell'informazione, della comunicazione (ICT), degli audiovisivi (AV) e risultare conformi alla norma internazionale IEC 62368 -1, marchio CE dell'UE per la direttiva sulla bassa tensione (LVD) EN 62368.

Ad oggi Cincoze sta procedendo verso la certificazione UL per altri prodotti garantendo in futuro rigorosi standard di sicurezza.

 

 

Costruiti in base alle specifiche HBSE (Hazard Based Safety Engineering)
Un ambiente industriale sicuro è basato sulla sicurezza ambientale e delle apparecchiature e qualsiasi sistema integrato costruito in linea con HBSE ed installato in un dispositivo deve soddisfare almeno la norma IEC 62368-1.

HBSE richiede che, indipendentemente dal funzionamento normale o difettoso del prodotto, sia garantita la sicurezza dell'operatore quando tocca il dispositivo. Il dispositivo deve proteggere l'operatore da lesioni dovute a scosse elettriche o ustioni, consentendo un uso sicuro e prevenendo eventuali incendi elettrici che potrebbero causare lesioni personali o danni alla proprietà.
I requisiti HBSE includono l'uso di plastica autoestinguente, fusibili per tutti i connettori, cavi resistenti al fuoco e protezione termica aggiuntiva, per eliminare ogni possibilità di arresto della linea di produzione e di pericoli che potrebbero portare a perdite inestimabili.

Underwriter Laboratories Inc (UL) è il laboratorio di sicurezza più autorevole degli Stati Uniti, impegnato in test ed identificazione di standard di sicurezza globali. La certificazione UL non è obbligatoria, ma nell’ottica di offrire qualità e sicurezza del prodotto, Cincoze ha intrapreso il percorso di certificazione UL.
Attualmente i sistemi embedded DA-1100P2102 e P2102E hanno ottenuto la certificazione UL Listing negli Stati Uniti ed in Canada, mentre i moduli display da 19, 21 e 24 pollici della linea di prodotti CRYSTAL (serie CV-100) e i moduli display leggibili alla luce solare (serie CS-100) hanno ottenuto la certificazione UL Component Recognition negli Stati Uniti e in Canada.

Anche tutti i nuovi prodotti che verranno sviluppati in futuro concorreranno per la certificazione.

 

 

Oltre alla sicurezza che il prodotto stesso deve avere e alle numerose caratteristiche legate alla robustezza, i prodotti Cincoze hanno superato test internazionali, garantendo un funzionamento stabile e continuo in ambienti difficili. Alcuni dei test internazionali includono EMC, robustezza, resistenza a vibrazioni, urti e temperatura di esercizio.

  • Sicurezza: la certificazione di sicurezza IEC/EN 62368-1 e UL elimina attivamente potenziali rischi.
  • Comportamento Elettromagnetico: CE, FCC, UKCA e altre certificazioni garantiscono la conformità EMC.
  • Robustezza: il test IP65 protegge i Panel PC ed i monitor contro i danni causati dall'ingresso di polvere e getti d'acqua a bassa pressione da tutte le angolazioni.
  • Vibrazioni ed urti: resistenza MIL-STD-810G, IEC 60068-2-6, IEC 60068-2-27 e altre certificazioni, assicurano che il prodotto possa resistere agli urti durante il trasporto, il funzionamento e lo stoccaggio senza subire danni.
  • Elevate temperatura: le certificazioni IEC 60068-2-1, IEC 60068-2-2 e IEC 60068-2-14 garantiscono che i prodotti possano resistere a temperature estreme che vanno da -40°C a 70°C in ambito industriale.


Questi test e certificazioni garantiscono l'affidabilità del prodotto e sono un motivo importante per scegliere i prodotti Cincoze.


Prodotti correlati: DA-1100P2102 e P2102E