Cerca
Filters
Close

Nuovi processori i.MX8 di NXP sui moduli Qseven e SMARC

venerdì 1 dicembre 2017

 

congatec AG ha annunciato l''implementazione dei processori i.MX8 di NXP sui form factor Qseven e SMARC in qualità di membro dell'' EAP di NXP (Early Access Program). I moduli basati su core ARM Cortex A53/A72 verranno introdotti sul mercato in simultanea con in lancio da parte di NXP dei relativi processori. Questo consentirà ai clienti di avere accesso immediato alla tecnologia i.MX8 grazie all''uso dei moduli "application ready" di congatec.


I formati modulari SMARC e Qseven sono orientati a una molteplicità di applicazioni industriali. I processori della serie i.MX8 offrono fino a 4 core di elaborazione con unità grafiche ad elevate prestazioni che consentono di supportare fino a 4 display in maniera indipendente con consumi estremamente contenuti. Il supporto per temperature operative fino a -40° +85° C ne consente l''impiego in applicazioni gravose come lo sviluppo di sistemi ferroviari e automotive.


Registrandosi all''EAP gli sviluppatori potranno quindi avere accesso privilegiati ai nuovi moduli congatec minimizzando tempi e costi di NRE nello sviluppo di applicazioni basate su processori i.MX8.


I primi moduli basati su i.MX8 saranno presentati in occasione di Embedded World 2018 a Norimberga. I primi lotti di produzioni saranno disponibili in numero limitato.


Contradata, in qualità di "gold partner" e distributore ufficiale di congatec, è responsabile della raccolta delle adesioni per l''EAP per i clienti italiani. Invitiamo per tanto i potenziali interessati a registrarsi quanto prima all''EAP inviandoci la vostra richiesta tramite il ns. form di contatti disponibile al seguente link https://www.contradata.it/it/contactus

'