Cerca
Filters
Close

GPU edge computer serie Gold: al centro dell'AIoT

Sistemi Embedded Cincoze serie Gold


L'AIoT (Artificial Intelligence of Things) è uno tra i principali catalizzatori dell'era digitale e i dispositivi di edge computing sono al centro dell'elaborazione e dell'analisi in tempo reale su campo. La serie Cincoze GOLD è composta da GPU computer progettati da zero per soddisfare le esigenze d'elaborazione d'immagini su larga scala, di visione artificiale e di applicazioni di apprendimento automatico. La serie include i sistemi GP-3000 e GM-1000, selezionabili in base ai requisiti dell'applicazione come dimensioni, prestazioni, I/O, funzionalità e futuri aggiornamenti. Che si tratti di produzione intelligente, trasporto intelligente, città intelligenti o persino sistemi di difesa, la serie GOLD è una scelta eccellente per la creazione di applicazioni AIoT.

 

GP-3000 deep machine learning

 

Deep Machine Learning, rilevamento percorsi ed elaborazione d'immagini su larga scala in tempo reale


GP-3000 è un GPU edge computer al top di gamma che supporta una potenza di sistema totale di 720 W. Utilizza una CPU ad alte prestazioni Intel® Xeon®/Core™ di 9a/8a generazione (Coffee Lake-R e Coffee Lake) con un massimo di otto core, integra un chipset Intel® C246 e supporta due socket DDR4-2666 SO-DIMM ECC/non ECC fino a 64 GB. L'area di manutenzione anteriore offre quattro baie HDD/SSD SATA III (6 Gbps) da 2,5" accessibili frontalmente con supporto RAID 0/1/5/10 per aumentare la sicurezza dei dati stoccati.


GP-3000 utilizza l'esclusiva GPU Card Expansion Box (GEB) che supporta fino a due schede GPU "full lenght" fino a 328 mm, per ospitare la maggior parte delle schede grafiche sul mercato. La versione per singola GPU, supporta fino a 350 W di TDP ed adatta ad esempio per l'ultima scheda NVIDIA RTX 3090. La versione per doppia GPU fornisce fino a 250W per scheda. Entrambi i box d'espansione per GPU includono anche il sistema brevettato "Adjustable 3D GPU Mount" che tiene saldamente in posizione la scheda GPU e le impedisce di allentarsi in ambienti caratterizzati da forti vibrazioni. GP-3000 ha anche superato la certificazione MIL-STD-810G e dispone di molteplici opzioni di installazione, tra cui montaggio a parete, desktop, e rack da 19 pollici per un'ampia gamma di scenari di utilizzo. GP-3000 è un potente GPU edge computer in grado di eseguire elaborazioni di immagini su larga scala e calcoli complessi in tempo reale. Alcuni casi applicativi di successo riguardano ad esempio sistemi per il rilevamento automatizzato di anomalie del sistema di binari ferroviari e sistemi per la gestione di macchine agricole autonome.

 

GM-1000 per machine vision

Serie GM-1000 per visione artificiale e robot di produzione automatizzati

Il sistema GM-1000 ha una dimensione compatta di soli 260 x 200 x 85 mm, è dotata di un processore Intel® Xeon®/Core™ ad alta efficienza con un massimo di otto core e supporta fino a 64 GB di memoria DDR4 dual-channel SO-DIMM a 2666 MHz . La combinazione tra prestazioni di elaborazione e dimensioni compatte lo rende ideale per applicazioni AIoT con spazio limitato. Il GM-1000 fornisce due baie HDD/SSD SATA III (6 Gbps) da 2,5" accessibili dal pannello frontale con supporto RAID 0/1/5/10 per una facile manutenzione e accesso ai dati.


GM-1000 è dotato di uno slot per GPU MXM 3.1 di tipo A/B, compatibile con le rinomate schede GPU NVIDIA Quadro MXM (MXM-RTX3000, MXM-T1000 e MXM-P2000). Il sistema gestisce fino a 360 W di TDP, soddisfacendo il consumo energetico richiesto per il funzionamento simultaneo di CPU e GPU. GM-1000 ha superato severi test di resistenza a shock e vibrazioni (5/50 Grms). Grazie alle sue dimensioni compatte, GM-1000 viene utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni che includono la produzione di body scanner aeroportuali, apparecchiature AOI di fabbrica (Automated Optical Inspection) e sistemi per guida autonoma.

 


Sistemi Cincoze serie Gold: caratteristiche

sistemi della serie GOLD dispongono tutti di interfacce I/O native ad alta velocità. Questi possono essere espansi tramite moduli CMI (Cincoze Multiple I/O), CFM (Control Function Module) e MEC (Mini PCI Express Card) per supportare più porte I/O e altre funzionalità, garantendo un'alta flessibilità applicativa per una vasta gamma di casi d'uso. L'intera serie supporta tensioni di ingresso da 9 a 48 VDC e include protezioni da sovratensioni, sovracorrenti e scariche elettrostatiche (ESD). Tutti i modelli soddisfano le certificazioni internazionali come E-Mark, EN 50155 (solo EN 50121-3-2) per le specifiche di sicurezza ferroviaria. I GPU computer di Cincoze rappresentano una solida base per applicazioni AIoT.


Link Correlati:

Cincoze serie Gold > https://www.contradata.it/it/cincoze-serie-gold 

GP-3000 > https://www.contradata.it/it/gp-3000 

GM-1000 > https://www.contradata.it/it/gm-1000