Cerca
Filters
Close

Edge computer ultra compatto per applicazioni "deep learning"

giovedì 12 dicembre 2019

Contradata presenta al mercato italiano il nuovo ITG-100AI di iEi Integration, un edge computer ultra compatto che integra a bordo il processore dual core Intel Atom x5-E3930 da 1.30 GHz (fino a 1.80 GHz in modalità burst) e il modulo Mustang-MPCIE-MX2 con due chip VPU Intel Movidius Myriad X MA2485 dedicati all'inferenza in applicazioni deep learning nel campo industriale.

new ITG-100AI


VPU è l'abbreviazione di "Vision Processing Unit". Le VPU sono chip ottimizzati per il processamento di algoritmi e reti neurali in modo da scaricare la CPU dai compiti prettamente legati all'esecuzioni di tali istruzioni. Le VPU Intel Movidius sono infatti perfette per interoperare con il toolkit Intel OpenVino, una suite di strumenti software che consente di implementare modelli neurali esistenti e pre-allenati (pre-trained) in applicazioni deep learning.

Myriad-X-VPU


Lo spazio limitato è uno vincolo tipico dell'ambiente industriale. ITG-100AI è un edge computer potente e ultra-compatto che integra un set I/O completo per l'ambiente di fabbrica: 2x GbE LAN, 2x RS-232/422/485, 2x USB 3.2, uscita VGA e opzione per connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac. Il sistema ha un range di temperatura operativa compreso tra 0° e +50°C, ingresso per alimentazione da 9 a 36 VDC e può essere montato a barra DIN; caratteristiche che lo rendono perfetto per installazioni in cabinet industriali. Da punto di vista software sono supportati i sistemi operativi Linux Ubuntu 16.04 LTS e Microsoft Windows 10 IoT Enterprise.