Qseven è uno standard compatto (70x70mm) per computer on module a basso consumo e legacy free per applicazioni embedded. Offre interfacce seriali ad alta velocità e un'interfaccia termica ottimizzata per applicazioni fanless e mobile. Lo standard prevede sia architetture di tipo ARM che di tipo x86.
Qseven è uno standard adatto ad integrare i processori low power di moderna generazione sia in tecnologia x86 che ARM. E' basato su un formatto di soli 70x70 mm che lo rende adatto per la realizzazione di dispositivi compatti ed orientati ad applicazioni mobile a basso consumo. Lo standard impone infatti che il consumo massimo del modulo non ecceda i 12 Watt. E' basato su alimentazione a +5 VDC e prevede tutti i segnali per la gestione della batteria. Qseven utilizza un connettore di tipo MXM, robusto ed economico, con 230 pin di interconnessione alla carrier board. Il set d'interfacce è legacy-free, essendo orientato ad interfacce seriali quali PCI Express e Serial ATA. Lo specchietto sottostante illustra nel dettaglio il pinout dello standard Qseven.
Lo standard Qseven è regolamentato dal consorzio SGeT e V. che ne ha redatto le specifiche e le relative guide applicative.
Link Correlati:
Sito del consorzio SGeT e V. > https://sget.org/
Qseven Design Guide > https://sget.org/wp-content/uploads/2018/09/Qseven_Design_Guide_2_0.pdf
Specifiche QSeven > https://sget.org/wp-content/uploads/2018/09/Qseven-Spec_2.1.pdf
Filter by:
Clear All