Search
Filters
Close

Evitare fermi macchina e costi aggiuntivi nelle applicazioni IoT grazie alla segnalazione "out of band"


L'Internet of Things (IoT) è un concetto che prevede di collegare dispositivi esistenti e di aggiungere nuovi dispositivi a qualsiasi rete, a prescindere dal fatto che si tratti di Internet o di reti locali. Per le aziende che mirano ad una maggiore digitalizzazione, l'Internet of Things può essere estremamente vantaggioso in termini di razionalizzazione delle operazioni e di raccolta dei dati, spesso facilitando la gestione e consentendo una significativa riduzione dei costi.


L'80% dei costi viene sostenuto dopo l'acquisto iniziale - i maggiori "peccatori" - stando a quanto afferma Gartner - sono i tempi di fermo e di manutenzione.

Quello che spesso viene trascurato sono le relative complicazioni causate dall'aumento dei dispositivi e dalla relativa riduzione degli operatori umani. L'aumento dei costi di manutenzione è destinato a seguire un aumento del numero di dispositivi, così come il rischio dei tempi di inattività e di gestione inefficiente. Secondo Gartner, fino all'80% dei costi IT sono sostenuti dopo l'acquisto iniziale, con tempi d'inattività e manutenzione indicati come i maggiori "peccatori".

 


Fortunatamente, i sistemi di gestione remota possono fare molto per mitigare queste preoccupazioni. Idealmente, il sistema fornisce all'utente una buona visione d'insieme e consente al tempo stesso le funzionalità di backup e ripristino, offrendo al contempo prevedibilità. Qual è il risultato? Molte aziende hanno implementato queste funzioni di monitoraggio della salute del sistema e routine di gestione all'interno dei loro prodotti e software.

 

Tutte queste caratteristiche, tuttavia, si basano su un presupposto rischioso: il dispositivo stesso deve rimanere operativo. Nella maggior parte dei casi, quando il sistema operativo (OS) si blocca, questi sistemi di gestione non sono più in grado di accedere al dispositivo. Di conseguenza, l'unica soluzione è quella di mandare un tecnico a eseguire la riparazione, con i costi che ne conseguono. Questo approccio è semplicemente insostenibile in un mondo in cui il numero di dispositivi collegati a Internet sta crescendo ad un ritmo esponenziale.


Questo white paper spiega in che modo le soluzioni di archiviazione "out of band" possono superare queste sfide sfruttando un canale indipendente incorporato nelle unità a stato solido della nuova serie di SSD InnoAGE di Innodisk.

 

SCARICA IL WHITEPAPER

SCARICA IL FLYER DEGLI SSD INNOAGE