Search
Filters
Close

Casi applicativi: edge computer per applicazioni ferroviarie

 

La sicurezza operativa e l'efficienza sono fondamentali sia per i treni tradizionali che per le moderne carrozze ad alta velocità. Per migliorare la sicurezza ferroviaria, aumentare la densità del trasporto, elaborare gli input dei segnali e gestire vari dispositivi e attrezzature, un sistema completo di gestione deve integrare software e hardware sia a bordo treno che in sala di controllo.

DX-1100 di Cincoze è un edge computer rugged, compatibile con i severi standard ferroviari, in grado di svolgere un ruolo chiave nell'elaborazione, nel controllo e nella connettività in applicazioni a bordo treno.

 

Le sfide operative delle applicazioni ferroviarie:

Prestazioni Elevate > La raccolta e la comunicazione dei segnali sono parte integrante del controllo del treno, con segnali che arrivano dalle cabine di guida, dalle cabine dei viaggiatori, dai sistemi elettrici, dal sistema di propulsione e da altri ambiti. È anche importante conoscere la posizione dei treni in movimento sui binari. Pertanto, sono necessarie piattaforme potenti, con porte di comunicazione avanzate per collegare sensori, sistemi di segnale, display, GPS e quindi trasmettere i dati al centro di controllo.


Alta Affidabilità >
I computer a bordo treno devono garantire la continuità operativa in un ambiente difficile ed essere conformi agli standard EN-50155. Inoltre, i computer devono resistere ad altri fattori come urti, vibrazioni, temperature estreme, interferenze elettromagnetiche e sovratensioni.

 

Flessibilità d'aggiornamento > I sistemi ferroviari devono essere progettati tenendo conto delle procedure di aggiornamento. Architetture modulari che consentano un semplice aggiornamento delle funzioni e delle interfacce possono davvero aiutare le aziende a risparmiare sui costi di lungo periodo e ridurre il TCO.

 

Perche Cincoze ?


Potente e Versatile >
DX-1100 è un computer embedded compatto e ad alte prestazioni. Supporta un processore di livello workstation Intel® Xeon® di ottava e nona generazione e fino a 64 GB di memoria. Sebbene compatto, il DX-1100 offre un set I/O ricco e performante che include 2x porte GbE, 8x porte USB, 1x DVI-I, 1x DisplayPort, 1x HDMI, 4x porte RS-232/422/485 e un pulsante di accensione remota. Il sistema integra anche uno slot per scheda SIM accessibile frontalmente per la connessione GPRS e due cave per SSD / HDD da 2,5" rimovibili a caldo e con supporto RAID 0/1. Inoltre, DX-1100 fornisce funzionalità intuitive tra cui il riavvio istantaneo e un SuperCap integrato per una facile manutenzione.


Design Rugged >
DX-1100 è basato su un design senza ventole e senza cavi, in grado di operare ad elevate temperature di esercizio (da -40 ° C a 70 ° C). Offre un ampio intervallo di alimentazione CC (da 9 V a 48 V), elevata tolleranza a vibrazioni ed urti (5G / 50G) e protezioni di livello industriale (OVP Over Voltage Protection, OCP Over Current Protection, ESD Protection). DX-1100 ha superato rigorosi test, tra cui le certificazioni EN 50155 (EN 50121-3-2) ed E-mark per applicazioni ferroviarie ed automotive.

Modularità ed Espandibilità > DX-1100 consente agli utenti di espandere il set I/O e le funzionalità tramite moduli CMI, CFM e Mini PCIe pronti all'uso. E' possibile integrare interfacce aggiuntive in base all'applicazione come porte LAN GbE, PoE, COM RS-232/422/485, connessioni M12, I/O digitali isolati otticamente e funzioni power ignition.

 

Link Correlati > https://www.contradata.it/it/dx-1100