Search
Filters
Close

DC-1200: sistema fanless compatto con processore Apollo Lake Intel® Pentium® N4200

Thursday, April 18, 2019

Contradata presenta al mercato italiano il nuovo sistema fanless Cincoze DC-1200 basato su processore quad-core Intel® Pentium® N4200 della recente famiglia Intel® Apollo Lake. Questo sistema offre un rapporto prestazioni / dimensioni eccellente e caratteristiche perfette per ambienti industriali difficili.

Combinando dimensioni compatte ed un design modulare, DC-1200 offre svariate possibilità di configurazione per adattarsi a differenti tipi di applicazione. Il set I/O di base è decisamente ricco: 2x GbE LAN, 2x COM RS-232/422/485, 4x USB 3.0, DVI-D, DisplayPort, uscita audio e ingresso microfono. Internamente, un socket mSATA ed una baia per HDD/SSD da 2.5" consentono d'implementare due dispositivi di storage per una separazione di sicurezza tra il dispositivo di boot, dove risiede il sistema operativo, e quello dove viene effettuato lo stoccaggio dei dati.

Grazie ai moduli CMI (Cincoze Multiple I/O) e CFM (Cincoze Control Function Module) è poi possibile aggiungere una serie estesa d'interfacce e funzioni: Digital I/O isolati otticamente, COM RS-232/422/485, Power-over-Ethernet, Power Ignition e porte video aggiuntive VGA, DVI-D e HDMI.



DC-1200 è una soluzione perfetta per applicazioni IoT, grazie anche alla flessibilità dal punto di vista della connettività wireless. Integra infatti due socket Mini PCI Express con due SIM ridondanti ed accessibili dall'esterno, che consentono di espandere il sistema con moduli Wi-Fi, Bluetooth, 3G ed LTE.

Come tutti i sistemi embedded Cincoze, DC-1200 è basato su criteri di progettazione rugged. Il sistema offre infatti un elevato range di temperatura operativa da -40° a +70°C, alta tolleranza a vibrazioni e shock (5/50 Grms) ed è basato su uno chassis di tipo "uni-body" in grado di favorire un'efficiente dissipazione di calore. E' completamente cable-free, fanless ed offre ingresso per alimentazione estesa da 9 a 48 VDC con protezione per sovra-voltaggio, sovra-corrente ed inversione di polarità. Ha inoltre superato la certificazione E-Mark ed è una soluzione perfetta anche per applicazioni veicolari.