Azienda
Azienda

Azienda

Profilo Aziendale

Fondata nel 1978, Contradata è oggi una delle principali realtà italiane della distribuzione elettronica, con una posizione da leader nel mercato dei PC industriali e delle soluzioni embedded. L’offerta, corredata da un estensivo servizio di consulenza pre e post vendita, si rivolge ai settori più esigenti integrando alla distribuzione di prodotti un’ampia serie di servizi a valore aggiunto, fino ad arrivare alla fornitura di soluzioni completamente personalizzate. I prodotti distribuiti sono soggetti a una rigida serie di controlli in ingresso e in uscita con particolare cura, per la parte riguardante i sistemi, alla fase di assemblaggio, integrazione sistemi operativi e testing nella sede dell’azienda a Monza. Le partnership di distribuzione con i più affermati produttori mondiali nel settore IPC ed Embedded consentono di affacciarsi al mercato con soluzioni competitive, stabili ed affidabili.

Sede Contradata - Monza
Storia e Innovazione

In oltre 30 anni di presenza sul mercato, Contradata ha introdotto in Italia prodotti e tecnologie che sono diventate autentici punti di riferimento nel mercato industriale. Fondata nel 1978 come distributore di periferiche industriali, a partire dal 1986 l’azienda ha preso una chiara direzione verso il mercato dei PC industriali e delle applicazioni embedded. Questa focalizzazione ha contribuito a fare crescere il proprio know-how nel mondo del controllo e della supervisione PC based. L’istinto pioneristico ha permesso di introdurre per primi in Italia standard di successo quali PC/104, EPIC, XTX, COM Express, Qseven e molti altri.

1986 Il primo PC industriale Contradata
1986: il primo PC industriale Contradata®
Missione

Essere partner tecnologico dei propri clienti è da sempre la missione dell’azienda. In un mondo tecnologico sempre più complesso e in continua evoluzione le aziende sono alla ricerca di partner in grado di fornire supporto tecnico di elevato livello, sia per la fase di design-in che durante la gestione dell’intero ciclo di sviluppo del progetto. Da Contradata il cliente può beneficiare di soluzioni standard o personalizzate dal punto di vista hardware, software e firmware. La società organizza, inoltre, seminari itineranti e workshop per introdurre ai clienti una panoramica sull’evoluzione tecnologica degli standard e delle tecnologie del mercato industriale.

Partner Tecnologico
Team e Competenze

Oltre 200 anni uomo di esperienza nel settore elettronico caratterizzano il team Contradata, che è composto da commerciali e tecnici di elevato livello che svolgono il proprio lavoro con professionalità e passione. I clienti beneficiano di un servizio professionale a partire dall’individuazione del prodotto passando per la gestione dell’intero ciclo di vita del progetto. Il supporto tecnico si estende nelle aree hardware, software e firmware, incluse la fornitura di soluzioni BIOS e sistemi operativi embedded su specifica cliente.